Finalmente potete fare il backup di qualsiasi immagine su Google Foto, quando volete!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Finalmente potete fare il backup di qualsiasi immagine su Google Foto, quando volete!

Il backup manuale su Google Foto è finalmente realtà. Da oggi potrete selezionare qualsiasi numero di immagini vogliate e salvarle subito nel vostro spazio cloud, senza per forza dover abilitare il backup automatico su intere cartelle indesiderate.

È sufficiente selezionare una o più foto, premere il pulsante menu (quello con tre pallini in alto a destra) e scegliere Backup ora per avviare il salvataggio online; ed anche se aveste il backup automatico disabilitato non ci sono problemi, perché le due funzioni non sono correlate. Ovviamente, se siete su rete mobile, dovrete stare attenti ai possibili costi o a quanto questo potrebbe incidere sul vostro piano dati.

LEGGI ANCHEGoogle Foto porta le modifiche non distruttive alle immagini

Google ha inoltre confermato la ricerca via emoji, che come già avevamo detto in precedenza non era un pesce d'aprile: potete davvero ricercare le vostre foto passate utilizzando le emoji, come mostra il video qui sotto.

L'aggiornamento dovrebbe già essere in rollout tramite Play Store, ma se ancora non lo aveste ricevuto, potete scaricare l'apk di Google Foto 1.18 da qui.