Flym, un lettore di feed RSS semplice, Material ed open source (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Flym, un lettore di feed RSS semplice, Material ed open source (foto)

Così come ognuno ha le proprie preferenze sul tipo di carta, sul font e sulle copertine dei libri, anche trovare un lettore di feed RSS in grado di accontentare chiunque è un'impresa praticamente impossibile.

Fortunatamente, il Play Store ci offre moltissime alternative, e se quello che cercate è un reader semplice, Material Design e in grado di generare liste di siti da seguire semplicemente indicandogli i vostri argomenti preferiti, potete dare un'occhiata a Flym.

Notizie a portata di mano

Flym è infatti un news reader gratuito e completamente open source, grazie al quale potrete facilmente rimanere aggiornati su tutto ciò che vi interessa, grazie alla compatibilità con Google News: per leggere tutte le novità su Tecnologia, Business, Sport e molto altro dovrete infatti semplicemente aggiungere questi argomenti all'app, che provvederà a scaricare ogni volta gli ultimi articoli pubblicati consentendovi anche la lettura offline.

LEGGI ANCHE: Un lettore di Feed RSS adatto a ogni situazione: Reader+

Naturalmente, questa funzionalità non vi impedisce di seguire anche i vostri siti preferiti, organizzandoli in categorie personalizzate. Ciò che manca rispetto ad altre alternative, invece, è la possibilità di sincronizzarsi con servizi come Feedly per importare una lista già esistente di siti da leggere: per ovviare al problema, qualora aveste già una ricca collezione di news già organizzata, dovrete quindi affidarvi all'importazione di un file OPML.

Download gratuito

Flym è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è una alternativa interessante da utilizzare nonostante la mancanza di alcune funzionalità. Non possiamo quindi fare a meno di augurarci un suo continuo arricchimento, e lasciarvi a seguire il consueto badge per il download gratuito.