Meerror: l'app per conoscere persone con i vostri stessi gusti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Meerror: l'app per conoscere persone con i vostri stessi gusti (foto)

Sul Play Store, sicuramente non mancano applicazioni che permettono di conoscere nuove persone. In quasi tutte, però, a farla da padrone è l'aspetto estetico: che si tratti di scorrere i profili verso destra o sinistra, o di a farsi valutare da un'intelligenza artificiale, il metro di giudizio principale saranno sempre le vostre foto del profilo.

Ma se voleste, invece, conoscere qualcuno che condivida con voi i vostri stessi gusti? In questo caso dovrete rivolgervi a Meerror.

Trovate la persona che vi rispecchia

Meerror è infatti un'applicazione per conoscere nuove persone nella quale, per essere accoppiati ed iniziare a chattare con un altro utente, dovrete valutare una serie di frasi (chiamate "Facets") contenenti descrizioni di serate, cose che potrebbero piacervi, passioni e gusti in fatto di cibo. Quando qualcun'altro avrà in comune almeno 32 di queste, l'app lo segnalerà e potrete cominciare la conversazione.

LEGGI ANCHE: Bumble, il rivale di Tinder sbarca su Android ed in Italia

Il vostro potenziale Mirror (così si chiamano gli utenti che "vi rispecchiano"), a questo punto, sarà ancora anonimo: soltanto dopo un po' uno dei due potrà chiedere all'altro di condividere alcuni dei propri dati personali, come nome, numero di telefono o indirizzo email, a patto però di essere disposto a fare altrettanto.

Ogni giorno Meerror vi permetterà di valutare soltanto 15 Facets. Superata questa soglia, potrete andare di poco oltre soltanto creando voi stessi nuove frasi, che saranno usate da tutti gli utenti dell'app per valutare i gusti degli altri.

Download gratuito

Mirror, insomma, è un'app per incontri decisamente singolare, discreta, priva di fotografie e di acquisti in-app: riuscirà questa scelta di distinguersi dalla massa a portarle fortuna? E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti, e nel caso fosse positiva... scaricate l'applicazione sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire!