App

gReader torna ad aggiornarsi dopo 8 mesi, con tante novità

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
gReader torna ad aggiornarsi dopo 8 mesi, con tante novità

Dopo la "caduta" (volontaria) di Google Reader, ormai quasi 3 anni fa, Feedly è praticamente diventato lo standard de facto per la gestione e la lettura dei feed RSS. Se nell'era di Twitter cercaste ancora un client RSS ricco di funzioni, gReader potrebbe fare per voi, specialmente ora che l'app è stata aggiornata con diverse novità.

Erano 8 mesi che gReader non riceveva un aggiornamento, ma le nuove funzioni introdotte nella versione 4.3 potrebbero esser valse l'attesa: l'app è ora compatibile con i Chrome custom tabs (ovvero utilizza il motore di Chrome per il rendering delle pagine web), con il multi-window di LG, e gli utenti potranno "spogliare" un determinato articolo di tutto fuorché testo ed immagini grazie a Instapaper Mobilizer.

LEGGI ANCHE: Instapaper vi farà leggere gli articoli più velocemente

Inoltre, il processo di aggiunta e modifica dei feed è stato migliorato, così come il widget ed alcuni elementi dell'interfaccia grafica.

gReader è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma esiste anche una versione Pro a pagamento (3,99€) che elimina la pubblicità dell'app ed aggiunge qualche gradita funzione (come la lettura a voce degli articoli): trovate i badge per entrambe qui in basso.