Portate i vostri segnalibri sempre con voi, con Basket (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Portate i vostri segnalibri sempre con voi, con Basket (foto)

FlipBoard, Feedly, altre app e normali browser: le notizie che ci piace leggere, spesso sono sparse in molti posti diversi, e trovarle in un secondo momento, quando sono state salvate fra i preferiti o nella lista di news da leggere, può essere talvolta davvero difficile.

La soluzione a questo problema è Basket: un servizio gratuito che non solo vi permetterà di salvare preferiti provenienti da ogni fonte in un unico luogo, ma anche di accedervi da tutti i vostri dispositivi, PC compreso.

Ogni lettura in un unico posto

Utilizzare Basket è davvero semplice: dopo aver effettuato l'accesso con il vostro account Google o indirizzo email, non dovrete fare altro che utilizzare l'opzione di condivisione presente su ogni app per inviare il contenuto al raccoglitore di segnalibri. Vedrete così comparire una piccola finestra, grazie alla quale potrete fin da subito inserire il contenuto in una delle categorie esistenti (o crearne una nuova) ed assegnargli dei tag.

LEGGI ANCHE: Un lettore di Feed RSS adatto a ogni situazione: Reader+

Aprendo l'app di Basket potrete così, ogni volta che avete un momento libero, recuperare tutte le letture rimandate a causa di qualche impegno: l'app offre infatti anche una curata schermata di lettura, personalizzabile nell'aspetto e nella grandezza del font utilizzato, grazie alla quale non dovrete più vagare fra molte app diverse per aggiornarvi sugli argomenti di vostro interesse.

Basket è caratterizzato da una chiara interfaccia ispirata al Material Design, che contraddistingue anche l'accesso web grazie al quale potrete portare sempre con voi i vostri segnalibri.

Download gratuito

Basket è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.