Galaxy Note 6 sarà impermeabile (e spunta anche il fantomatico scanner dell'iride)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 6 sarà impermeabile (e spunta anche il fantomatico scanner dell'iride)

Samsung Galaxy Note 6 sarà impermeabile, con certificazione IP68, proprio come Galaxy S7 ed S7 edge. A confermarlo non è ancora l'azienda stessa, ma il noto sito SamMobile, le cui fonti in materia sono solitamente molto affidabili. Per di più non ci sarebbe nulla di strano, visto appunto che i Samsung S7 sono impermeabili, pertanto prendiamo la cosa come quasi definitiva.

Assai meno confermato è invece lo scanner dell'iride, una di quelle funzioni che sanno tanto di "futuro" e che negli anni scorsi più volte è stata invocata, senza per altro mai arrivare (e quando la concorrenza ci ha provato, non ci ha convinto).

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 4 Exynos si aggiorna a Marshmallow

GalaxyClub ha infatti scoperto che Samsung ha importato in India una "iris cam" per funzioni di ricerca e sviluppo nel settore mobile, e verrebbe quindi spontaneo pensare al prossimo top di gamma dell'azienda, ovvero Galaxy Note 6.

Sinceramente però noi non ce la sentiamo di fare questo salto, anche perché i lettori di impronte digitali sono ormai diventati lo standard, ed è difficile superarli in quanto a rapidità ed efficienza, soprattutto per un sistema di scansione della retina, che è assai meno pratico da usare in ogni condizione.

Mostra i commenti