Vernee Apollo si fa Lite e promette di essere il più economico smartphone con Helio X20 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vernee Apollo si fa Lite e promette di essere il più economico smartphone con Helio X20 (foto)

Vernee, uno dei tanti produttori di smartphone cinesi di "seconda fascia", se così li possiamo definire, annuncia la versione Lite del suo top di gamma Apollo, probabilmente anche per cercare di attirare l'attenzione su quest'ultimo.

Vernee Apollo Lite è quindi un 5,5'' full HD con processore MediaTek Helio X20, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Dotato anche di fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 5 megapixel, Vernee Apollo Lite arriva già con Android 6.0 Marshmallow preinstallato. Tra i segni particolari annoveriamo anche la presenza di USB Type-C e slot dual SIM ibrido, che può essere usato per l'espansione di memoria.

LEGGI ANCHEVernee Thor a prezzo scontato per i clienti Uber

Il lancio è previsto a maggio, al prezzo di 199,99$, facendo di lui il più economico smartphone con Helio X20, almeno secondo Vernee. Se fidarsi o meno di un produttore di questo tipo è poi un altro discorso, perché supporto, aggiornamenti e qualità sono fattori che difficilmente possiamo valutare al momento, ma che non ci aspettiamo certo al pari con la concorrenza, anche quella cinese.

A seguire trovate un'immagine di un prototipo di Vernee Apollo Lite, ed un render dei due smartphone.