Dal creatore di Greenify arriva Nevolution, l'app per rendere le notifiche versatili e personalizzabili (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dal creatore di Greenify arriva Nevolution, l'app per rendere le notifiche versatili e personalizzabili (foto)

Lo aspettavamo ormai dallo scorso Novembre, e adesso è finalmente arrivato: Oasis Feng, lo sviluppatore di Greenify, ha pubblicato sul Play Store Nevolution, un'applicazione che vi permetterà di personalizzare il funzionamento delle notifiche di ogni app, in modo completamente indipendente da quanto previsto dagli sviluppatori dell'app stessa.

Grazie a Nevolution  sarà infatti possibile personalizzare la vibrazione prodotta da ogni app, mostrare separatamente i messaggi di Whatsapp provenienti da differenti conversazioni, scegliere se usare le notifiche Heads-Up in modo indipendente per ogni applicazione e molto altro, ma le novità non finiscono qui.

LEGGI ANCHE: Come rispondere ai messaggi dalle notifiche: Heads Up Quick Replies

Nevolution nasconde infatti la propria vera forza in un SDK, rilasciato a disposizione di ogni sviluppatore: chiunque, sfruttando questo strumento, potrà così arricchire l'applicazione realizzando dei plugin che permettano di modificare il funzionamento delle notifiche aggiungendo nuove funzionalità a qualunque app.

Utilizzare Nevolution è molto semplice: aprendo l'applicazione vedrete infatti davanti a voi un elenco delle ultime notifiche ricevute: cliccando su una di esse, e selezionando il pulsante con l'ingranaggio, potrete così sfogliare l'elenco dei plugin compatibili con l'app in oggetto, ed abilitarli a piacimento per ottenere il risultato desiderato.

Download gratuito

Nevolution è disponibile gratuitamente sul Play Store, e non richiede i permessi di root per funzionare. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, per iniziare fin da subito a usare l'applicazione, in attesa che l'arrivo di nuovi plugin ne ampli ancora di più le possibilità.