KINGDOM HEARTS Unchained χ esce solo negli USA, ma non è un problema (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
KINGDOM HEARTS Unchained χ esce solo negli USA, ma non è un problema (download apk)

Dopo un'attesa durata quasi un anno, Square Enix e Disney lanciano ufficialmente anche in occidente KINGDOM HEARTS Unchained χ, un capitolo della celebre saga JRPG KINGDOM HEARTS dedicato esclusivamente ai dispositivi mobili (Android e iOS).

Peccato che dopo tanta attesa Square Enix abbia deciso di rilasciare KINGDOM HEARTS Unchained χ solo per il suolo statunitense, rendendo di fatto impossibile l'accesso diretto dal Play Store agli utenti al di fuori dei confini americani. Di fatto si tratta però di un titolo free-to-play, e le restrizioni geografiche in questo caso non hanno mai fermato nessuno (vedi Clash Royale).

LEGGI ANCHE: Square Enix lancerà anche uno spin-off mobile di FINAL FANTASY XV

A seguire, oltre alla descrizione del gioco, ad alcuni screenshot e al trailer ufficiale, trovate anche i link per il download apk di KINGDOM HEARTS Unchained χ. Senza ulteriori indugi, gettiamoci nella mischia, anzi, per la precisione poco prima della Guerra dei Keyblade!

KINGDOM HEARTS Unchained χ - Caratteristiche

In questo capitolo per dispositivi mobili di KINGDOM HEARTS ci troveremo a vivere un prequel dell'intera serie JRPG firmata Disney e Square Enix.

La storia che vivremo si colloca prima della Guerra dei Keyblade: il giocatore assumerà il ruolo di un detentore di Keyblade e dovrà entrare a far parte di una delle cinque fazioni, guidate da altrettanti Maestri del Keyblade, chiamati Indovini. Proprio gli Indovini sono in lotta tra loro per il controllo e la protezione della Luce. La trama sarebbe anche connessa a KINGDOM HEARTS III.

Ci troveremo quindi a combattere gli Heartless sfruttando la nostra leggendaria Keyblade con un gameplay che mixa tempo reale, con attacchi via tap o swipe mirati, e turni, in pieno stile JRPG. Dovremo cercare di bilanciare le nostre abilità, gli attacchi speciali e le così dette "speed medals" per affrontare nemici sempre più potenti. Sarà poi possibile personalizzare il nostro eroe con abiti provenienti dal mondo Disney, da quello di KINGDOM HEARTS e anche dall'universo di FINAL FANTASY.

KINGDOM HEARTS Unchained χ Download apk

Veniamo al dunque.

Per poter giocare al nuovo Kingdom Hearths Unchained χ al di fuori degli Stati Uniti dovrete per prima cosa scaricare l'apk da uno dei due mirror che trovate qui di seguito. Se siete da dispositivo mobile vi consigliamo di utilizzare il mirror di Google Drive. Se non avete mai installato applicazioni al di fuori del Play Store dovete prima recarvi in Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute e concedere al sistema l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute. Una volta scaricato ed installato l'apk servirà del tempo extra per il download di elementi aggiuntivi del peso di circa 700 MB. Niente paura, il gioco procederà in automatico al download dei dati.

Ovviamente il gioco è localizzato nella sola lingua inglese. Per qualsiasi domanda o problema vi aspettiamo nei commenti.

A seguire trailer ufficiale (in inglese), screenshot e alcune immagini illustrative.

KINGDOM HEARTS Unchained χ Cloud Saving

Se volete preservare i vostri salvataggi su cloud per evitare la perdita dei dati magari a seguito di aggiornamento o cambio dispositivo è necessario possedere un account Facebook. Non c'è infatti il supporto a Play Games. I salvataggi verranno sincronizzati con il vostro account privato Facebook. In caso di installazione su nuovo terminale, all'avvio vi sarà richiesto di iniziare una nuova partita o di importare i progressi: è ovviamente fondamentale scegliere questa seconda opzione per importare i vostri vecchi salvataggi.