Anche Sony SmartWatch 3 si aggiorna a Marshmallow su Android Wear (download OTA e guida)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Sony SmartWatch 3 si aggiorna a Marshmallow su Android Wear (download OTA e guida)

Fanalino di coda di tutti gli smartwatch Android Wear, anche Sony SmartWatch 3 sta ricevendo l'OTA di Android Wear con Marshmallow, che porta il wearable al passo con i suoi fratelli ed in pari con l'ultima versione di Android per dispositivi indossabili.

Non sappiamo la ragione precisa di questo ritardo, se sia ad esempio da imputare interamente a Sony, ma forse il fatto che SmartWatch 3 sia l'unico ad impiegare un chip ARM di Broadcom potrebbe aver richiesto un po' più di tempo rispetto agli altri, più o meno tutti orientati su Qualcomm.

LEGGI ANCHEIdealo porta lo shopping al vostro polso grazie ad Android Wear (foto)

Non ci sono inoltre conferme in merito a possibili futuri aggiornamenti dello smartwatch, ma non staremo a lamentarci ora, proprio nel giorno in cui sta arrivando Marshmallow. Controllate quindi i vostri polsi, e diteci nei commenti se avete trovato un'OTA ad attendervi.

Nel caso non voleste aspettare, trovate qui da scaricare l'OTA ufficiale, mentre per aggiornare manualmente dovrete procurarvi adb e i driver e poi dovrete collegare lo smartwatch al PC, riavviarlo in recovery (scrivete da PC "adb reboot recovery", senza virgolette) e selezionare "Install Update From ADB", digitando poi da PC il comando "adb sideload OTA.zip", dove OTA.zip è il nome del file che avete scaricato qui sopra.