Lo smartwatch Casio con Android Wear potrebbe non arrivare in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo smartwatch Casio con Android Wear potrebbe non arrivare in Europa

Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 è uno degli smartwatch Android Wear più interessanti del 2016, non fosse altro per la sua possibile autonomia di un mese, ma se speravate che la sua comparsa sul Google Store fosse foriera di una sua prossima disponibilità in Europa, forse dovrete ripensarci.

Un portavoce dell'azienda ha infatti dichiarato alla testata britannica Wearable che "al momento il rilascio di WSD-F10 è previsto solo in USA e Giappone, senza date confermate per il Regno Unito".

LEGGI ANCHE: In arrivo lo Huawei Watch per signore e signorine

Tenete presente che c'è sempre un margine di ragionevole dubbio in queste dichiarazioni, sia perché il portavoce Casio si è ben guardato dall'usare termini definitivi come "sempre" o "mai", sia perché non sarebbe la prima volta che le dichiarazioni di un portavoce vengono poi smentite dai fatti e/o dall'azienda stessa.

Non ci resta che tenere d'occhio questa pagina del Google Store, e sperare che quel "non disponibile" si trasformi un giorno nell'indicazione del prezzo (che vi ricordiamo essere di ben 500$ negli USA).