Sony aggiorna sia la beta che il Concept di Marshmallow: ecco le novità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony aggiorna sia la beta che il Concept di Marshmallow: ecco le novità

Sony sta portando avanti due rami di Marshmallow separati: uno è la beta ufficiale, con l'interfaccia proprietaria dell'azienda, l'altro è il così detto Concept for Marshmallow, una versione praticamente stock di Android, condotta sotto forma di esperimento nei paesi del nord Europa; ed oggi abbiamo novità per entrambi questi progetti.

Per quanto riguarda la beta, siamo arrivati alla versione 23.5.A.0.570, che porta con sé tanti bug fix, in particolare per problemi di centratura della home, applicazioni che vanno in crash, errori nella barra di navigazione, problemi con Gmail ed account di posta di terze parti, audio Bluetooth non performante e double tap to wake non sempre funzionante, oltre a vari miglioramenti di stabilità e performance. Manca però il fix per un problema al Wi-Fi, segnalato da molti utenti, che arriverà con la prossima release. Cercate quindi nelle impostazioni del vostro dispositivo la presenza di un aggiornamento OTA, che dovrebbe essere già in rollout.

LEGGI ANCHE: Come aderire a Xperia Beta Program

Venendo invece al concept per Marshmallow, che ci riguarda un po' meno da vicino, quest'ultimo include gli update di sicurezza fino al 18 marzo e porta la build alla MMB29V.Z1.3561, la cui principale novità è un'app chiamata InTouch, che in pratica sostituisce l'app di feedback. C'è inoltre una nuova community su Google+ per tutti gli utenti del Concept, sì, anche per coloro che lo avessero installato tramite vie traverse. Ci siete anche voi?

Ringraziamo Zen per la segnalazione.