LG ha registrato il marchio "G5 SE" (prima di Apple) ed "LG G5 SE" (dopo Apple)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG ha registrato il marchio "G5 SE" (prima di Apple) ed "LG G5 SE" (dopo Apple)

Lo scorso febbraio, LG ha richiesto la registrazione del marchio G5 SE in Corea del Sud, seguito poi, la scorsa settimana, dalla medesima richiesta per LG G5 SE. Come certamente già saprete, a cavallo tra questi due si è tenuta la presentazione di iPhone SE, il nuovo piccolo top di gamma di casa Apple, dove la "SE" sta per "special edition" (o forse no).

Significa forse che anche LG sta pianificando il lancio di un piccolo ma potente smartphone? Difficile dirlo con certezza. Negli anni passati l'azienda coreana aveva sì realizzato delle versioni "mini", ma non top, del suo modello di punta del momento, ed anche se già alcune voci di un ipotetico LG G5s (nome provvisorio basato su G4s) si stavano diffondendo, è presto per dire se questo si materializzerà in un LG G5 SE (in ogni caso si parlava di 5,3'', quindi non certo "mini").

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 mini sarà realtà?

Apple è famosa per riuscire a calamitare su di sé le attenzioni dei rivali, ma non siamo così sicuri che quest'anno saranno in tanti produttori Android ad imitarla, anche perché iPhone SE non sembra aver fatto il botto, per ora.