App

Idealo porta lo shopping al vostro polso grazie ad Android Wear (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Idealo porta lo shopping al vostro polso grazie ad Android Wear (foto)

Gli smartwatch sembrano proprio destinati a incarnare il futuro della nostra vita digitale: grazie al crescente numero di applicazioni disponibili, infatti, le operazioni che è possibile svolgere dal proprio polso senza estrarre lo smartphone sono sempre più numerose, e promettono di accompagnarci in ogni istante della nostra giornata, dai momenti di studio fino ai pomeriggi di shopping.

Idealo, un noto sito che permette di comparare i prezzi di vari shop online e acquistare massimizzando il risparmio, ha infatti esteso la compatibilità della propria applicazione ad Android Wear, permettendo di cercare oggetti e visualizzarne prezzi e caratteristiche direttamente dal proprio polso.

Assicuratevi il miglior prezzo

L'idea è in effetti molto azzeccata, e può essere estremamente utile agli appassionati di shopping che, trovandosi a giro con le mani impegnate, volessero controllare l'effettiva convenienza di un prezzo visto in vetrina: grazie a quest'app, sarà sufficiente pronunciare il nome al proprio smartwatch per verificarne i prezzi più convenienti disponibili online o controllare eventuali alternative.

LEGGI ANCHE: Miglior smartwatch Android Wear – Aprile 2016

L'app, così come la sua controparte su smartphone, è realizzata con molta cura, e permetterà facilmente sia di sfogliare tutti i prezzi, sia di leggere la scheda tecnica dei prodotti. potrete inoltre aggiungere i risultati ai preferiti, per controllarli in un secondo momento, oppure avviarne automaticamente l'apertura sullo smartphone.

Download gratuito

Il supporto ad Android Wear da parte di Idealo è sicuramente una novità che sarà apprezzata dagli utenti dell'app: chi l'avesse già installata sul proprio telefono non dovrà quindi fare altro che effettuare l'aggiornamento e controllare il proprio smartwatch, mentre chi vi si avvicinasse per la prima volta può scaricarla gratuitamente sul proprio dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.