Gli ultimi teaser di Huawei P9 puntano in direzione del bianco e nero (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gli ultimi teaser di Huawei P9 puntano in direzione del bianco e nero (foto e video)

A cosa serviranno le due fotocamere posteriori di Huawei P9? La domanda è più che legittima, e la risposta potrebbe non essere scontata. Istintivamente, dato che Huawei ha già realizzato uno smartphone simile (col brand Honor, per essere precisi), verrebbe da pensare ad effetti di refocus post-scatto e altri sistemi di post-elaborazione, ma non è detta l'ultima parola.

Sappiamo che nei due sensori c'è lo zampino di Leica, azienda leader nel settore, ma oltre a questo non abbiamo mai avuto eccessivi indizi, se non qualcosa che lasciasse pensare ad un ampio controllo dei tempi di esposizione o alla possibilità di comporre assieme più immagini. Ultimamente però, si sono fatti molto insistenti gli indizi in direzione del bianco e nero. Qui sotto trovate infatti un video che parte da scene vivaci e colorate, per poi virare sul bianco e nero nel finale, e le immagini successive sono altrettanto eloquenti, tanto da farci dare quasi per scontata questa funzionalità.

LEGGI ANCHEHuawei P9 svelato: dual camera Leica, quattro versioni, super batteria e tante foto

Di per sé può sembrare banale, qualcosa che con un semplice filtro si può comunque ottenere, ma al di là del fatto che non è proprio la stessa cosa, diamo comunque fiducia ad Huawei, e Leica, ed aspettiamo di vedere la loro implementazione prima di tirare giudizi; ormai, in fondo, manca solo un giorno al lancio dello smartphone.

Mostra i commenti