Disponibile l'aggiornamento di sicurezza di aprile per i Nexus e per BlackBerry Priv (aggiornato OTA)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile l'aggiornamento di sicurezza di aprile per i Nexus e per BlackBerry Priv (aggiornato OTA)

Google ha rilasciato l'ultimo aggiornamento di sicurezza di Android, datato 2 aprile 2016, e le factory image sono già disponibili per tutti i Nexus supportati, cui si accoda il solito BlackBerry Priv, che in quanto a velocità di aggiornamento non vuole essere secondo a nessuno. Le varie build sono le seguenti:

  • MHC19Q per Nexus 6P e 5X
  • MMB29X per Nexus 6, Nexus 5, Nexus 9 LTE, e Nexus 7 (2013) LTE
  • MOB30D per Nexus Player, Nexus 9 Wi-Fi, e Nexus 7 (2013) Wi-Fi
  • LMY49J per the Nexus 10
  • AAE298 per BlackBerry Priv

BlackBerry ha diramato un suo comunicato dettagliato ed anche Google ha pubblicato il consueto riepilogo, con ben 29 bug diversi, tra cui 8 critici, 13 ad alta priorità ed 8 moderati. Questo aggiornamento risolve anche la grave vulnerabilità segnalata a metà marzo, cui doveva succedere un aggiornamento, che è poi diventato di fatto questo.

Le OTA si diffonderanno come sempre nei prossimi giorni, ma se nel frattempo voleste procedere ad aggiornare tramite factory image, vi ricordiamo che potete seguire la nostra guida in materia.

Aggiornamento 12/04: Se voleste scaricare i file OTA, li trovate a questo link, ma fate attenzione che la build di partenza corrisponda a quella che avete sul vostro dispositivo.