Samsung sarebbe pronta a rilasciare uno smartphone pieghevole già il prossimo anno

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung sarebbe pronta a rilasciare uno smartphone pieghevole già il prossimo anno

Dopo tanti brevetti, ecco una nuova indiscrezione sulla data di uscita di Project Valley, peraltro proveniente direttamente dalla Corea: Samsung, attraverso le sue divisioni Electronics e Display, avrebbe finalmente tutti gli elementi per iniziare a costruire smartphone pieghevoli già dal prossimo anno.

Il dispositivo, stando alle fonti del sito d'informazione ETNews, dovrebbe avere le dimensioni di un normale smartphone da 5" ma, una volta aperto, raggiungerebbe le dimensioni di un tablet da 7".

Samsung Display avrebbe già terminato lo sviluppo del pannello OLED pieghevole, la cui produzione è prevista per la seconda metà di quest'anno. Leggermente indietro sarebbe Samsung Electronics, che a causa delle difficoltà produttive, non potrebbe iniziare la produzione prima del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Il primo smartphone Samsung pieghevole sarà lanciato anche in Italia

Samsung sarebbe al lavoro su questo prodotto da oltre 3 anni, in previsione di un rallentamento del mercato degli smartphone: questa nuova tipologia di dispositivo potrebbe dare un nuovo impulso alle vendite, a scapito, probabilmente, del mercato dei tablet di piccolo taglio.

Pronti a passare allo smartphone pieghevole nel 2017?

Fonte: ETNews