App

WhatsApp rinnova l'interfaccia della sua fotocamera per facilitare la condivisione (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp rinnova l'interfaccia della sua fotocamera per facilitare la condivisione (foto)

Altro giorno, altra piccola novità per WhatsApp, che in quest'ultimo periodo sta modificando tantissimi dettagli, prima in beta, e poi via via anche nella versione stabile. La novità di oggi riguarda la fotocamera, che riceve un'interfaccia un po' rinnovata, per semplificare anche la condivisione di immagini catturate in precedenza.

Probabilmente infatti molti utenti usavano il tasto della fotocamera, posto in evidenza a fianco dello spazio per scrivere i messaggi, sperando invece di condividere immagini già presenti in galleria, e per questo motivo WhatsApp ha aggiunto una striscia di foto già scattate all'apertura della fotocamera stessa, striscia che potete scorrere orizzontalmente per rivelarne altre.

LEGGI ANCHE: Tutte le ultime novità di WhatsApp (beta)

Adesso inoltre, l'interfaccia per foto e video è stata unificata: con un clic scatteremo una foto, tenendo premuto il dito registreremo un video, ma in generale le opzioni per la fotocamera restano scarne, permettendo solo di attivare o meno il flash, e di commutare tra sensore frontale e posteriore.

Un piccolo passo insomma, ma in fondo gradito.

Come sempre vi ricordiamo di seguire le istruzioni riportare in questo articolo per iscrivervi alla beta di WhatsApp e poter così ricevere aggiornamenti in futuro; in alternativa potete scaricare la beta dal sito ufficiale, ma in questo caso non riceverete update per la beta.