5 giochi EPICI che non conoscevate

Giochi tutti i gusti +1.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
5 giochi EPICI che non conoscevate

Potremmo iniziare questo articolo con il classico monologo di Blade Runner (ho visto cose che voi umani… ecc.) per rendere tutto molto più misterioso, ma non lo faremo. Odiamo le frasi fatte, ma amiamo condividere le cose, non le lasciamo mica scorrere come lacrime nella pioggia. Ad esempio, tra tutti quei titoli che andranno perduti nel tempo per la pochissima pubblicità, abbiamo deciso di segnalarvene cinque che spremeranno a dovere il vostro dispositivo, proprio come le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Scopriteli insieme a noi.

LEGGI ANCHE: Pokémon Go: annunciata la linea di abbigliamento per farsi riconoscere in strada

Moon Man

Moonman

Sì, è un'esclusiva per Android.

Una nave spaziale si è schiantata sulla luna. L’unico membro dell’equipaggio sopravvissuto è il più giovane tra i quattro astronauti, un musicista che francamente non abbiamo ancora capito perché sia lì. In ogni caso, tutto è andato distrutto, tranne un pianoforte, che guarda caso si è posizionato proprio al centro del satellite.

Assumerete i panni di questo baldo giovincello, suonando il sopracitato strumento a più non posso, e dimenandovi come Giucas Casella sui carboni ardenti, sperando che qualcuno, prima o poi, vi noti. Moon Man è il gioco musicale che tutti stavate aspettando.

Fantasy Warriors of The Necklace

Fantasy

Il tutorial del gioco. Breve ma esplicativo.

In questo GDR d’azione verrà finalmente messa alla prova la potenza computazionale dei vostri smartphone. Jack Peterson, unico sviluppatore del gioco, ha infatti dichiarato di aver letteralmente bruciato diversi dispositivi dotati di processore Snapdragon durante la creazione di Fantasy Warriors of The Necklace. Occhio quindi a non esagerare con le impostazioni e, anzi, non perdete troppo tempo a cambiarle e catapultatevi subito in questo fantastico mondo sfidando un vecchio non particolarmente pericoloso, ma seccante ed irritante quasi quanto un capello in un piatto di spaghetti. Zittitelo per Diana!

The Staff of Truth

Staff

La lunga staffa copre parte della visuale, ma è tutta una questione di dimensioni. E abitudini.

Di gestionali su mobile ne abbiamo provati tanti, ma mai nessuno ci ha colpiti quanto The Staff of Truth, titolo nel quale amministrerete una compagnia teatrale che utilizza metodi a dir poco curiosi per intrattenere il suo pubblico.

Il segreto del successo è racchiuso in una speciale staffa che il team tira fuori dal ciolindro, un particolare cappello, solo quando le cose si mettono male: cioè sempre. In tal caso, il gameplay da manageriale si trasforma in una sorta di esperienza d’azione che vi invita ad inserire lo smartphone nella tasca per eseguire un continuo movimento di bacino per vincere. Tranquilli, è tutto descritto nel trailer promozionale. Attenzione agli acquisti in-app che cercheranno di spillarvi i soldi per una staffa più… performante!

One, two, three, star!

Mines

Una delle suggestive modalità di gioco.

Che i Nostalgia Fags siano dei veri e propri nostalgici è un dato di fatto. Il team, italo-americano e con sede a Tokyo, ha pubblicato questa sorta di simulazione del popolare gioco per bambini uno, due, tre, stella in esclusiva su Android e Android TV. Posizionate un dispositivo dai dieci pollici in su al centro della stanza, oppure avviate l’app sulla TV di casa, allineatevi poi con i vostri amici a un’uguale distanza da un muro (non barate, sennò niente merendina) e preparatevi, perché ci sarà da divertirsi!

Bullet Hell

Fidati, questa è una bazzecola. Davvero.

Questo gioco qui sopra è per nabbi. Provate Bullet Hell per una vera sfida.

Il titolo dice tutto: avete presente quei videogiochi arcade molto in voga tra gli anni ottanta e novanta caratterizzati dall'enorme quantitativo di proiettili che invadono lo schermo fin dai primi istanti di gioco? Bene, Bullet Hell fa parte proprio di quel filone, ma abbandona il tema spaziale tipico di questo genere per sposare l’ambientazione forestale, piena zeppa di fauna e flora che faticherete a vedere visto l’impellente bisogno di evitare proiettili. E fidatevi che ce ne saranno tanti da schivare. Davvero parecchi.

Ora fateci sapere nei commenti qual è il titolo che vi piace di più tra questi cinque. Un saluto e ci sentiamo tra un po’ perché devo uscire il pesce dal forno.