I Google Glass sono stati davvero impiegati negli stabilimenti Tesla (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

La scorsa settimana era solo un'ipotesi, ma adesso ne abbiamo la conferma... ed anche la smentita da parte di Tesla. Parliamo dell'impiego dei Google Glass nelle fabbriche della nota azienda di auto elettriche di lusso. Secondo fonti a conoscenza dei fatti, sia i Glass che gli occhiali di Vuzix sarebbero stati impiegati da Tesla nel suo stabilimento di Fremont, con l'azienda impegnata a condurre un trial per confrontare le due soluzioni.

“Tesla non usa l'hardware Glass nelle sue fabbriche,” ha dichiarato l'azienda, il che è probabilmente una sofisma per dire che non li impiega al momento, ma che quantomeno ha provato sul campo l'ormai vecchia Explorer Edition dei Glass. Google avrebbe infatti inizialmente pensato di commercializzare quest'ultima per l'uso in ambito industriale, ma si sarebbe poi focalizzato sulla nuova versione, chiamata indicativamente Enterprise Edition, che poi non è ancora stata annunciata.

LEGGI ANCHE: Google Glass Enterprise finiti su eBay

Cosa se ne fa(ceva) quindi Tesla dei Glass? La breve collezione di clip qui sotto risponderà alla vostra domanda, ma a quanto pare la risposta non ha per ora convinto l'azienda, che sembra non impiegare più queste tecnologie, almeno per il momento.

Fonte: 9to5Google