
Samsung insiste sulla Cina con Galaxy A9 Pro, che ha la batteria che in molti vorrebbero
Dopo il lancio dei nuovi Galaxy J5 e J7 (2016), Samsung insiste ancora sulla Cina con Galaxy A9 Pro (SM-A9100) uno smartphone all'apparenza identico a Galaxy A9, annunciato sempre in Cina sul finire dello scorso anno. Era in effetti da un po' che si rincorrevano voci al riguardo, pertanto non è che la cosa ci meravigli più di tanto.
Le caratteristiche tecniche vedono uno schermo da 6'' full HD Super AMOLED, con SoC Qualcomm Snapdragon 652, 4 GB di RAM (contro i 3 precedenti) e 32 GB di memoria interna espandibile. Il corpo fotografico si affida ad un sensore da 16 megapixel sul retro e ad uno da 8 megapixel davanti, mentre ad alimentare il tutto c'è una batteria da ben 5.000 mAh, contro i 4.000 del precedente A9, per un'autonomia senz'altro notevole, considerando il resto delle specifiche.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A9, la nostra anteprima (foto e video)
Il sistema è poi aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow, e non poteva nemmeno mancare il lettore di impronte digitali sul pulsante home, ormai prerogativa di sempre più smartphone.
Galaxy A9 Pro è disponibile in Cina nei colori White, Rose Gold e Pink ad un prezzo di 3.499 yuan, circa 480€; un po' più caro dei 440€ di Galaxy A9, ma nemmeno poi tanto. Resta l'incognita del suo lancio all'estero, ma visti i precedenti non nutriamo molte speranze. Peccato, perché 5.000 mAh fanno sempre una certa gola.