Mandate email come fossero SMS? Allora dovete provare MailTime! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mandate email come fossero SMS? Allora dovete provare MailTime! (foto e video)

Le email, e l'uso che se ne fa, sono spesso una cosa molto personale, tanto che ciascuno le usa a suo modo. C'è chi ne fa una sorta di calendario fatto di promemoria e appuntamenti, chi le usa per lavoro ed con tono professionale, e chi le trasforma in una specie di chat. Se rientraste in quest'ultima categoria, c'è un client che dovete assolutamente provare: MailTime.

MailTime trasforma le vostre email in una sorta di conversazioni via SMS, con una visualizzazione affine ad una classica app di messaggistica. Non preoccupatevi, questa modifica non avviene in modo unilaterale su qualsiasi email e soprattutto c'è sempre modo di visualizzarle in maniera classica, ma se siete soliti fare dei lunghi botta e risposta, gradirete senz'altro questa impaginazione.

LEGGI ANCHEAncora problemi di sincronizzazione per Gmail su Android

Per incoraggiarvi ad usare le email come chat, MailTime vi avvertirà se starete componendo un messaggio troppo lungo, ed è anche possibile creare al volo dei to-do usando il simbolo @, mentre le email vengono divise automaticamente in base alla priorità.

Sia chiaro infine che l'app supporta tutti i più famosi provider email, da Gmail a Yahoo! Mail, da Outlook ad iCloud e tanti altri

Un'app insomma non per tutti, ma di sicuro interesse se rientraste nella categoria dei "messaggiatori compulsivi" dovete senz'altro darle una chance.