App

Altre novità in WhatsApp beta: come scrivere barrato e nuove scorciatoie per le chat (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Altre novità in WhatsApp beta: come scrivere barrato e nuove scorciatoie per le chat (foto)

Ancora novità per WhatsApp beta, dopo le risposte rapide di cui vi abbiamo parlato poche ore fa. Adesso, con un semplice tap sull'avatar di uno dei vostri contatti nella scheda Chat, avrete delle nuove opzioni nella action bar. Se avrete cliccato su un singolo contatto potrete archiviare la conversazione, eliminarla o disattivarne l'audio, se invece avrete premuto su un gruppo potrete archiviarlo, uscire dal gruppo o silenziarne l'audio. In entrambi i casi ci sono ulteriori voci nel menu, per aggiungere un collegamento in home, avere informazioni sulla chat/gruppo, o segnare la conversazione come da leggere.

In questo modo potrete anche selezionare più di un contatto / gruppo alla volta, ma le opzioni di cui abbiamo parlato saranno tutte presenti soltanto se selezionerete solo contatti o solo gruppi, anche perché non avrebbe senso mostrare l'icona per uscire da una chat, per esempio.

A proposito delle conversazioni, riprendendo le opzioni per la formattazione che vi avevamo segnalato qualche tempo fa, oggi vediamo come poter scrivere in barrato: è sufficiente aggiungere una tilde (simbolo: ~) prima e dopo la/le parola/e che vorrete barrare.

 Non è certo il più intuitivo dei sistemi, ma in attesa che WhatsApp integri queste opzioni nella propria interfaccia, ora saprete come scrivere in grassetto, corsivo e barrato.

Di nuovo, vi invitiamo ad iscrivervi alla beta del Play Store, o a scaricare l'apk dal sito ufficiale, per provare tutte queste novità.

Ringraziamo Alessandro e Joseph per le segnalazioni.