App

Provate le risposte rapide dalle notifiche con l'ultima beta di WhatsApp! (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Provate le risposte rapide dalle notifiche con l'ultima beta di WhatsApp! (foto e download apk)

WhatsApp continua ad aggiungere funzioni in una beta che è sempre in movimento, e dopo gli sfondi mono-colore che abbiamo visto qualche giorno fa, arrivano ora le risposte rapide dalle notifiche. Cosa sono? Esattamente quello che pensate: un modo di precorrere i tempi di Android N.

Quando ricevere una notifica da WhatsApp, che sia una chat singola o di gruppo, avrete il pulsante reply direttamente nella notifica stessa, e potrete rispondere tramite una finestra pop-up che si aprirà premendovi sopra, senza dover avviare l'app. In detta finestra, c'è comunque il pulsante "mostra" che aprirà la chat in questione, se voleste visualizzarla per qualche motivo prima di rispondere.

LEGGI ANCHE: Addio alle vecchie versioni di WhatsApp

Quella delle notifiche a comparsa per rispondere ai messaggi non è una funzione del tutto nuova, ma adesso è stata implementata di default in modo più coerente con il pannello delle notifiche stesso, e non sembra esserci modo di disabilitarla.

In ogni caso starà a voi decidere se utilizzarla o meno, premendo sul tasto reply nelle notifiche; se invece cliccherete sulla notifica stessa, aprirete come sempre l'app di WhatsApp, quindi in fondo poco cambia.

Per il download dell'ultima beta potete iscrivervi sul Play Store oppure scaricarla direttamente dal sito ufficiale. Qui sotto trovate alcuni screenshot delle risposte rapide in azione.

Ringraziamo Federico per la segnalazione.