Loop Habit Tracker, l'app per costruire le buone abitudini quotidiane (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Loop Habit Tracker, l'app per costruire le buone abitudini quotidiane (foto)

Fare esercizio fisico, bere acqua regolarmente o dedicare un po' di tempo alla lettura di un libro sono solo alcune fra le buone abitudini quotidiane che molti desidererebbero avere. Nella società frenetica di oggi, però, anche solo ricordarsi di queste brevi attività è sempre più difficile, e costruire le proprie usanze giornaliere non è decisamente un'operazione scontata.

Fortunatamente, il vostro smartphone Android può venirvi in aiuto con Loop Habit Tracker, un'applicazione gratuita che vi aiuterà nel raggiungere questi piccoli obiettivi giorno dopo giorno, grazie a promemoria, statistiche ed utili suggerimenti.

Come costruire naturalmente piccole usanze

Il funzionamento di Loop Habit Tracker è semplicissimo: tutto quello che dovrete fare, infatti, sarà inserire al suo interno le abitudini quotidiane che volete portare avanti, specificando anche la frequenza che desiderate raggiungere (ad esempio, potrete decidere di dedicare 10 minuti alla meditazione 5 giorni su 7, oppure di fare una gita fuori porta almeno una volta al mese).

L'app provvederà poi a ricordarvi di compiere i vostri sforzi ogni volta che sarà necessario.

LEGGI ANCHE: Fabulous: l’app che vi guida verso abitudini salutari

Niente di tutto questo sarebbe però utile se non fosse possibile tenere traccia dei propri progressi: ogni volta che, quotidianamente, porterete a termine un obiettivo, potrete infatti aggiungere una spunta su di esso nell'applicazione, che sarà così in grado di creare degli elaborati grafici. Grazie ad essi, così, potrete scoprire quanto avete "fatto vostra" quell'abitudine, con quale frequenza l'avete portata a termine, e perfino in quali giorni della settimana vi siete dedicati ad essa più spesso.

Download gratuito

Loop Habit Tracker è un'applicazione completa, semplice da usare ed estremamente curata: in più, è completamente open source e distribuita gratuitamente sul Play Store: se da tempo state cercando di rivoluzionare la vostra routine quotidiana inserendovi delle sane abitudini, quindi, non potete certo fare a meno di installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.