Airdroid promette un facile backup delle vostre foto da Android a PC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Airdroid promette un facile backup delle vostre foto da Android a PC

Airdroid è ben consapevole che esistono soluzioni quali Dropbox e Google Foto ma, nel bene e nel male, un conto è avere le proprie foto su un qualche cloud lontano, un altro è averle sempre a portata di mano sul proprio PC, ed è proprio questo lo scopo che l'arcinota app per Android si prefigge.

Tramite la nuova funzione chiamata Backup (originalità portami via! - NdR), tutte le foto nella cartella della fotocamera del vostro smartphone saranno sincronizzate col vostro PC tramite rete locale. Questo significa che le foto non passeranno mai per i server di Airdroid (da qui la sicurezza della procedura) e che il trasferimento sarà al massimo della velocità consentita dalla vostra rete locale appunto; però ciò significa anche che non le potrete salvare in mobilità.

Il backup avviene in modo automatico, quando PC e Android sono sotto la stessa rete, e se quest'ultimo ha batteria superiore al 40%; in alternativa potete impostare l'opzione per effettuarlo solo se il telefono è in carica.

Per iniziare ad usare la funzione di backup delle foto dovrete avere la versione 3.3.1 del client desktop di Airdroid e la v3.2.1 su Android. Quest'ultima è in rollout dal Play Store, ma la potete anche scaricare direttamente da www.airdroid.com.

Fonte: Airdroid