App

Un lettore musicale semplice ed efficace per il vostro smartphone: Musica (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un lettore musicale semplice ed efficace per il vostro smartphone: Musica (foto)

Ascoltare musica con il proprio smartphone è un'attività che moltissime persone compiono, anche più volte al giorno: perché, quindi, accontentarsi di un lettore musicale brutto e privo di funzionalità?

Se non siete soddisfatti dell'aspetto del vostro player attuale, e state cercando un'alternativa completa e curata dal punto di vista estetico, senza lasciare da parte un po' di sane possibilità di personalizzazione, potete rivolgervi a Musica - The Music Player.

Completo, senza strafare

Nonostante il nome non particolarmente originale, Musica riesce infatti a distinguersi dai lettori musicali più classici grazie alla capacità di coniugare elementi Material Design con schermate inedite, come il menu raggiungibile con uno swipe werso destra, che permette di "saltare" fra le varie pagine, o la schermata di riproduzione, che può essere personalizzata a scelta per mostrare controlli e playlist con quattro modalità diverse.

LEGGI ANCHE: Il lettore musicale adatto a ogni occasione: Pulsar

Sul piano delle funzionalità, Musica offre tutto ciò che potreste desiderare (compresa una ricerca delle copertine decisamente efficiente), senza però spiccare in niente in particolare rispetto ai concorrenti più famosi. Il menu presenta anche una funzione "Lyrics", che però pare momentaneamente disattivata.

Download gratuito

Musica è un lettore completo, ottimo per chi non è in cerca di funzioni particolari ma vuole affidarsi a un programma ben costruito, affidabile ed elegante. È disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se contiene al suo interno alcune schermate pubblicitarie.