Huawei Y5 II si prepara ad alzare l'asticella della fascia bassa (e forse anche il prezzo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Y5 II si prepara ad alzare l'asticella della fascia bassa (e forse anche il prezzo)

Tutta l'attenzione di Huawei è concentrata verso il lancio del (dei) top di gamma P9, ma questo non significa che l'azienda non pensi anche alla fascia più bassa del mercato. Sono infatti trapelate da fonti affidabili le specifiche complete di Huawei Y5 II, un nuovo entry-level che non rinnega le origini di Huawei, ma anzi le porta al passo coi tempi

Rispetto al primo Y5, la nuova versione avrà infatti uno schermo più grande, passando da 4,5 a 5 pollici e portando la risoluzione da FWVGA ad HD (720 x 1.280 pixel) ed un processore più veloce (sebbene il paragone non sia così netto): dal Qualcomm Snapdragon 210 a 1,1 GHz al MediaTek MT6735P a 1,3 GHz. Aumenta anche la fotocamera principale, che sale da 5 ad 8 megapixel, ma rimane invariata quella frontale, da 2 megapixel.

Abbiamo poi sempre un solo GB di RAM ed 8 GB di memoria interna, valori dai quali la fascia bassa non riesce ancora a smarcarsi, ma in compenso il nuovo Huawei Y5 II è più leggero: solo 135 grammi, contro i 142 del precedente modello, ed il tutto avendo anche portato la batteria da 2.000 a 2.200 mAh.

LEGGI ANCHEGalaxy S7 edge vs Huawei Nexus 6P, il nostro confronto (foto e video)

Il sistema operativo è fermo ad Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1, mentre per quanto riguarda i colori, come potete vedere dall'immagine nell'articolo, ci aspettiamo varianti in obsidian black, arctic white, sand gold, rose pink e sky blue. Purtroppo non c'è nessuna informazione precisa su disponibilità e prezzo, ma ci aspettiamo un lancio entro l'estate ed un prezzo forse un po' superiore al suo predecessore, ma speriamo che Huawei voglia smentirci su quest'ultimo punto.

Ricordate solo che Y5 II non sarà da solo, perché già è trapelata un'immagine di Huawei Y3 II, che trovate nella piccola galleria qui sotto, ma senza caratteristiche a corredo.

Fonte: Venture Beat