L'ottimo registratore vocale Samsung Voice Recorder arriva sul Play Store per Galaxy S7 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ottimo registratore vocale Samsung Voice Recorder arriva sul Play Store per Galaxy S7 (foto)

Samsung Voice Recorder è uno dei più belli e funzionali registratori vocali per Android, che sfrutta a dovere i multipli microfoni dei top di gamma Samsung per registrare al meglio a seconda che voglia fare un'intervista, un semplice memo vocale o una registrazione ambientale.

Se arrivasse una chiamata durante una registrazione, potrete rifiutarla senza interruzioni, ed in generale è anche possibile inserire dei segnalibri nei file audio, in modo da ricordare posizioni particolari. Una volta salvati i file, la riproduzione può avvenire tramite il player interno, ed è anche possibile associare una specifica voce registrata ad un tag NFC, una funzione forse un po' di nicchia, ma sintomo della cura con cui l'app è stata realizzata.

E dopo avervi fatto venire voglia di provarla, la doccia fredda: Samsung Voice Recorder, sebbene pre-installata su vari modelli dell'azienda, è sul Play Store compatibile solo con Galaxy S7. Non confidiamo tra l'altro molto in una sua apertura a smartphone non-Samsung, dato che alcune sue funzioni sfruttano microfoni multipli e potrebbero non funzionare correttamente su altri dispositivi.