App

Un dizionario sempre a portata di "shake": Instadict (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un dizionario sempre a portata di "shake": Instadict (foto)

In un dispositivo multitasking come uno smartphone, dove grazie a funzioni come Now on Tap è molto facile cercare qualcosa su internet in qualunque momento, perché utilizzare un dizionario per trovare il significato di una parola appena letta deve richiedere invece vari passaggi? Instadict metterà fine a questa limitazione!

Come è facile immaginare dal nome, Instadict è esattamente un "dizionario istantaneo", grazie al quale sarà sufficiente, qualunque sia la pagina o l'applicazione che state utilizzando per leggere, copiare negli appunti la parola che non conoscete e scuotere il dispositivo per veder comparire un popup contenente il suo significato.

LEGGI ANCHE: Dizionari e traduzioni con ABBYY Lingvo Dizionari

Instadict è un'applicazione semplice ed essenziale, che però non manca di offrire alcune interessanti possibilità: potrete infatti scaricare un dizionario offline per velocizzare le ricerche ed utilizzarle anche senza accesso alla rete, oppure creare una lista di parole preferite semplicemente con una pressione prolungata sul popup contenente la definizione.

Download gratuito

Instadict è disponibile gratuitamente sul Play Store e può essere usata per la lingua inglese, francese, italiana e spagnola: potete scaricarla subito sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.