App

Trasformate in app i vostri siti web preferiti, grazie a Hermit (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Trasformate in app i vostri siti web preferiti, grazie a Hermit (foto)

Siete stanchi che applicazioni come Facebook e Twitter gravino sull'autonomia e sulle prestazioni del vostro dispositivo, ma non volete rinunciare alla comodità di poterle avere sempre a portata di mano sulla vostra home? Certo, per queste applicazioni esistono già app dedicate che utilizzano delle webview, ma come fare se a questi più famosi voleste aggiungere anche i vostri siti web preferiti? Hermit è la vostra risposta!

I siti web arrivano sulla home

Hermit è infatti un'applicazione gratuita che vi permetterà di trasformare qualunque sito web in una vera e propria applicazione: essi compariranno così sulla home page e fra le app recenti dei vostri smartphone, avranno una propria icona, e potranno perfino essere personalizzati con dei segnalibri interni per raggiungere rapidamente tutte le pagine secondarie più importanti.

LEGGI ANCHE: Tinfoil: alternativa all’app di Facebook, leggera e sicura

Utilizzare Hermit è molto facile: una volta aperta l'app, infatti, potrete scorrere un elenco dei siti web più famosi al mondo, oppure effettuare una ricerca per selezionare il vostro sito preferito e personalizzarne nome e colori.

Le possibilità di Hermit non si fermano comunque qui: grazie a quest'app potrete infatti personalizzare la navigazione all'interno del sito selezionando liberamente permessi e impostazioni: starà così a voi decidere se ottenere la pagina mobile o desktop, se caricare le immagini, o fornire al sito web la vostra posizione o la capacità di accedere a fotocamera e microfono del dispositivo.

Download gratuito

Hermit è disponibile gratuitamente sul Play Store, in una versione che vi permetterà però di creare al massimo due app per volta. Per superare questo limite potrete però acquistare la versione Premium con un acquisto in-app dal prezzo di 4,33 €.