Trapelato un nuovo tablet ASUS da 8" con SoC hexa-core: annuncio a breve? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Trapelato un nuovo tablet ASUS da 8" con SoC hexa-core: annuncio a breve? (foto)

All'inizio dell'anno, la piattaforma GFXBench aveva registrato le caratteristiche di un nuovo dispositivo ASUS, che proprio in questi giorni è passato al vaglio dello FCC: si tratta di un tablet da 8" con SoC hexa-core, il cui annuncio, a questo punto, è previsto a breve.

Il tablet potrebbe appartenere alla linea ZenPad, o a quella MeMO Pad: le caratteristiche tecniche registrate da GFXBench indicano uno schermo da 7,9" con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, un SoC Qualcomm con 6 core (probabilmente Snapdragon 650, vista anche la GPU Adreno 510), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8, ed Android 6.0 a bordo.

LEGGI ANCHE: ASUS promette meno bloatware e più aggiornamenti

Lo FCC identifica il dispositivo come ASUS Pad P008 (ma il nome ufficiale sarà un altro), e conferma la presenza della connettività Wi-Fi con standard 802.11ac, di quella Bluetooth e di una batteria da 4.680 mAh.

Prezzo e disponibilità sono ovviamente un mistero, ma non dovrebbe mancare troppo prima di un annuncio ufficiale. Che ne pensate?

Via: Liliputing
Fonte: GFXBench