Huawei P9 Lite svelato: sarà il nuovo campione d'incassi Huawei? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P9 Lite svelato: sarà il nuovo campione d'incassi Huawei? (foto)

Dopo le immagini ricostruite nei giorni scorsi, finalmente abbiamo un quadro più chiaro di Huawei P9 Lite, uno smartphone che, se sarà in grado di bissare il successo del precedente modello, si appresta a diventare un campione d'incassi.

Chiariamo intanto che Huawei P9 Lite è al momento solo un nome di comodo, dato che non ci sono conferme ufficiali. Internamente lo smartphone viene chiamato Huawei Venus, ma fino a prova contraria lo indicheremo con P9 Lite.

Anzitutto le dimensioni dello schermo: sempre 5,2'', proprio come dovrebbe essere Huawei P9, e sempre con risoluzione full HD, e già che parliamo di punti in comune, anche la RAM dovrebbe restare invariata tra i due modelli, con 3 GB ciascuno, e sul retro troveremo il sempre più inamovibile lettore di impronte digitali.

LEGGI ANCHEHuawei P9 svelato: dual camera Leica, quattro versioni, super batteria e tante foto

Le differenze arrivano con il processore, che sarà invece di rango inferiore, anche se ancora non conosciamo il modello preciso (si parlava anche di un possibile Qualcomm), mentre il corpo dello smartphone non dovrebbe essere interamente in metallo, cosa che invece troveremo su Huawei P9. Infine, niente dual-camera sul retro, ma questo già lo sapevamo.

Dei quattro smartphone che Huawei potrebbe lanciare, P9, P9 “Premium,” P9 Lite e P9max, solo due sono praticamente certi: P9 e P9 Lite. Gli altri potrebbero essere lanciati in sordina, o comunque essere disponibili solo per pochi mercati, ma in ogni caso ancora non abbiamo un quadro completo. Meno male, perché un po' di sorprese ogni tanto, in un mondo sempre pieno di leak, non fanno poi male. Se voleste spoilerarvi ulteriormente Huawei P9 Lite, potete dare un'occhiata alla galleria qui sotto, con i due colori bianco ed oro.

Fonte: VentureBeat