App

Dall'originale sviluppatore di ES File Manager, un pulsante "tutto in uno" per il vostro smartphone: fooView (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dall'originale sviluppatore di ES File Manager, un pulsante "tutto in uno" per il vostro smartphone: fooView (foto e video)

Tutti i nostalgici del vecchio ES File Manager, prima che recenti aggiornamenti lo rendessero sempre meno apprezzato dal pubblico, non potranno fare a meno di gioire per il ritorno del suo sviluppatore originale con una nuova app, anche se di stampo completamente diverso.

Presentandosi con l'account fvalpha su XDA (la cui identità deve in effetti ancora essere verificata con sicurezza), lo sviluppatore ha infatti pubblicato una versione alpha di FooView, un pulsante fluttuante in grado di racchiudere molte delle funzioni più importanti per l'utilizzo di uno smartphone.

Scorciatoie e collegamenti

FooView punta infatti a velocizzare le vostre capacità multitasking portando scorciatoie, collegamenti e funzionalità a portata di swipe.

LEGGI ANCHE: Scorciatoie rapide per le app più utili: ecco DIESEL

L'applicazione, grazie a un ricco sistema di gestures e swipe, vi permetterà infatti di

  • Catturare screenshot (anche ritagliando una precisa area dello schermo)
  • Riconoscere il testo in un'area dello schermo, tradurlo e cercarlo automaticamente
  • Muovervi fra le app recenti
  • Effettuare ricerche
  • Accedere rapidamente a ogni app

Funzioni per che, purtroppo, richiederanno un po' di dimestichezza e pratica nell'utilizzo di FooView prima di poter essere usate in modo completamente spontaneo.

Trattandosi ancora di una versione alpha dell'app, però, possiamo essere fiduciosi che i prossimi aggiornamenti porteranno una progressiva semplificazione prima del rilascio finale.

Download gratuito

FooView non è disponibile sul Play Store, ma può essere scaricata gratuitamente attraverso il thread su XDA creato dallo sviluppatore. Se volete saltare anche questo semplice passaggio, in alternativa, potete cliccare sul link di seguito per scaricare direttamente la versione 0.6.2 dell'app.

Download APK