App

L'app Google arriva alla versione 5.11, con novità all'interfaccia e a Now on Tap (foto e download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
L'app Google arriva alla versione 5.11, con novità all'interfaccia e a Now on Tap (foto e download apk)

L'app Google si è da poco aggiornata alla versione 5.11: se possedete un dispositivo Nexus, o se utilizzate il launcher della società, con questo aggiornamento troverete diverse novità ad attendervi: alcune riguardano l'app drawer, mentre un'altra Google Now on Tap.

L'app drawer ora sarà un tutt'uno con la barra di ricerca. Inoltre, una volta iniziato a digitare una stringa, premendo il pulsante "Indietro" non verrà cancellata la ricerca, ma verrà nascosta la tastiera, in modo a lasciare spazio alle app che corrispondono al testo cercato; premendo "Cerca altre app" (Search for more apps) si aprirà una ricerca sul Play Store, anziché una ricerca Google come avveniva sinora.

L'altra novità riguarda Now on Tap: selezionando del testo, si potrà accedere al nuovo comando "Assist": premendolo si avvierà il servizio Google con in testo selezionato come parametro di ricerca.

LEGGI ANCHE: Android N forse dirà addio allo storico app drawer

Queste sono le novità scoperte finora, ma potrebbero essercene altre meno evidenti, nascoste nell'ultima versione dell'app Google: per scaricarla, cliccate sul badge sottostante, o cliccate qui per ottenere direttamente l'apk da APK Mirror. A seguire, una galleria con alcuni screenshot che evidenziano le novità.