App

Samsung Music approda sul Play Store (per Galaxy S7)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Music approda sul Play Store (per Galaxy S7)

C'è stato un po' di tira e molla da parte di Samsung ultimamente sulla sua app per riprodurre musica. Quest'ultima non era preinstallata su Galaxy S7 ed S7 edge, ed inizialmente non era nemmeno disponibile su Galaxy Apps, lo store dell'azienda. Dopo qualche giorno è comparsa su quest'ultimo, ma ora è arrivata anche sul Google Play Store (in realtà già c'era, ma prima non era disponibile in Europa), sebbene la sua compatibilità sia limitata appunto ai soli ultimi top di gamma Samsung.

Nemmeno i modelli già aggiornati a Marshmallow sembrano al momento supportare Samsung Music sul Play Store, ma supponiamo sia solo una questione di tempo prima che la compatibilità dell'app sia estesa almeno ai modelli della casa coreana, tanto più che al momento viene etichettata come beta.

LEGGI ANCHELG Stylus 2 è il primo smartphone con Digital Audio Broadcasting, in arrivo in Italia

Nel complesso Samsung Music è un'app piuttosto completa per la riproduzione di musica memorizzate in locale, compatibile con moltissimi formati audio e con streaming via DLNA. La grafica è anche piuttosto moderna e piacevole ed a meno che non abbiate esigenze particolari o abbiate già acquistato player migliori, difficilmente avrete bisogno di tanto altro.