Questo video mostra come bypassare la protezione dal reset di Android N

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo video mostra come bypassare la protezione dal reset di Android N

Con Android 5.1 Lollipop, Google ha introdotto un'utile protezione sui dispositivi Android, che anche in caso di reset richiede di loggarsi con l'account che era precedentemente presente sul dispositivo, prima di poterlo utilizzare. Peccato che nella developer preview 1 di Android N questa protezione sia bypassabile, anche se non è proprio facile.

A dimostrare che la cosa è fattibile sono stati ancora una volta gli sviluppatori di RootJunky, che già in passato erano riusciti in una simile impresa su Galaxy Note 5 e su smartphone LG, per non parlare degli ultimi Nexus, dimostrando che questa protezione non è infallibile.

LEGGI ANCHECos’è e come funziona Device Protection di Android 5.1

Il fatto che Android Device Protection sia bypassabile su Android N per ora non ci preoccupa più di tanto, trattandosi solo della prima di 5 developer preview che arriveranno nel corso dei prossimi mesi: Google ha tutto il tempo di sistemare questo bug, ora che è stato reso noto; basta che poi in futuro non insorgano altri modi per aggirarla, o questa protezione inizierà a sembrare più un groviera.