
Samsung Galaxy J3 (2016) pronto allo sbarco in Italia
Samsung riserva tante attenzioni e squilli di tromba ai propri top di gamma, quanto silenzio ai modelli di fascia bassa, che spesso arrivano sul mercato senza che l'azienda coreana li abbia nemmeno annunciati. È questo il caso di Galaxy J3 (2016), che dopo molteplici avvistamenti, è ormai pronto allo sbarco in Italia, essendo anche già stato inserito nelle pagine di supporto italiane dell'azienda.
Per essere del tutto precisi, lo smartphone è stato lanciato in Cina nel novembre 2015, ma solo ora si sta facendo largo sul mercato occidentale, in Europa e probabilmente anche negli USA. Se comunque non vi ricordaste di lui, ecco quello che dovete sapere.
Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy J3 (2016)
- Schermo: 5” HD Super AMOLED
- CPU: quad-core a 1,5 GHz
- RAM: 1,5 GB
- Memoria interna: 8 GB espandibile
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Batteria: 2.600 mAh
- Dimensioni: 142 x 71 x 7,9 mm
- Peso: 138 grammi
- OS: Android 5.1.1 Lollipop
Non siamo del tutto sicuri che quella che sembra una scocca metallica nelle immagini a fine articolo, lo sia a tutti gli effetti, ma dato che J5 (2016) e J7 (2016) dovrebbero esserne dotati, speriamo che sia così anche per il piccolo di casa.
Uscita e prezzo Galaxy J3 (2016)
Come già detto, Galaxy J3 (2016) non è stato ancora formalmente annunciato per l'Italia, ma probabilmente nemmeno lo sarà mai. Ci aspettiamo quindi di trovarlo in commercio a breve, al prezzo di 189€, un po' più caro di come dovrebbe (come tutti i Samsung), ma prono a rapide discese. Se le cose dovessero cambiare in modo significativo da quanto riportato, aggiorneremo questo articolo al momento opportuno. Per adesso vi lasciamo con diverse immagini dello smartphone.




