App

Google Maps 9.22 migliora tutti i contenuti della sezione "I tuoi luoghi", e non solo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps 9.22 migliora tutti i contenuti della sezione "I tuoi luoghi", e non solo (foto)

Google Maps 9.22 apporta tante piccole novità in varie funzioni dell'applicazione, che a ben vedere avevano bisogno di una svecchiata o comunque di qualche ritocco.

Cominciamo dalla sezione I tuoi luoghi, che contiene sia indirizzi particolari (casa, lavoro) che la cronologia delle vostre posizioni, oltre alle eventuali mappe che avete creato. Finora questa era appunto solo un elenco di tali contenuti impilati, mentre adesso abbiamo un'organizzazione a schede che ci permette di consultare più rapidamente le varie sezioni.

Sempre a proposito di casa e lavoro, è ora possibile personalizzare con delle simpatiche icone i relativi indirizzi, icone che poi compariranno sulla mappa in corrispondenza delle rispettive posizioni. Anche la timeline della cronologia delle posizioni è stata un po' rivista all'insegna della leggibilità, con indicatori più visibili per distanza e tempo trascorso con i vari mezzi di trasporto (siano questi anche i vostri piedi).

Per quanto riguarda invece la parte delle guide locali, che si trova nella sezione I tuoi contributi, è ora possibile scartare una delle schede che ci vengono proposte da recensire, casomai non fossimo interessati ad esprimere un giudizio, cosa che finora non era inspiegabilmente possibile fare.

Non dimenticate poi le novità in arrivo per i servizi di ride sharing, di cui abbiamo parlato in un altro articolo. Per quanto riguarda invece Maps 9.22, potete scaricare direttamente l'apk, oppure sperare che il rollout tramite Play Store sia veloce, nonostante sia in staged.