Si sta diffondendo anche l'aggiornamento a Marshmallow per Galaxy Note 5 N920C (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Si sta diffondendo anche l'aggiornamento a Marshmallow per Galaxy Note 5 N920C (foto)

Non essendo ufficialmente in vendita da noi, non possiamo parlare di disponibilità in Italia di Marshmallow per Galaxy Note 5. Vero è che la variante N920C, quella che si trova dalla maggior parte dei rivenditori di terze parti nostrane e che è compatibile con le reti italiane, ormai dovrebbe essersi aggiornata a Marshmallow un po' per tutti.

Le novità sono sostanzialmente quelle che abbiamo già esaminato su Galaxy S6, ed oltre alle novità proprie di Marshmallow, vedono un nuovo stile per la barra dei quick setting, impostazioni un po' ridisegnate, e qualche piccola funzionalità in più, anche se le cose esclusive della serie Note, ovvero la S Pen, non hanno ricevuto aggiornamenti di rilievo, se non piccoli cambiamenti grafici nel software di gestione di Air Comand.

LEGGI ANCHEGalaxy S6 con Marshmallow, la nostra prova (foto e video)

Invariata anche l'app per la fotocamera, che non prevede nuove opzioni che invece troviamo su Galaxy S7 o Galaxy S7 edge, tanto che vi basterà dare un'occhiata agli screenshot qui sotto per rendervi conto delle novità più evidenti.

Se non doveste ancora ricevuto l'update il nostro consiglio è di aspettare, a meno che non sappiate con precisione da quale paese proviene il vostro Galaxy Note 5: in quel caso su SamMobile c'è un'ampia selezione di firmware disponibili, che potrete flashare all'occorrenza tramite Odin, se non ce la faceste più ad aspettare.