Meizu Pro 6 non sarà così affine a Galaxy S7, parola di Meizu

Meizu Pro 6 non sarà così affine a Galaxy S7, parola di Meizu
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Nei giorni scorsi sono circolate diverse voci riguardo Meizu Pro 6, il futuro top di gamma dell'azienda cinese atteso per il prossimo agosto/settembre. Avevamo però invitato alla prudenza circa questi primi report, e adesso l'azienda ci dà ragione smentendo parte di essi: niente processore Exynos 8890 (o variante depotenziata) e niente display QHD.

L'esclusione del primo sarebbe dovuta al mancato supporto a tutte le reti presenti in Cina, mentre la ragione per scartare il display 2K è da ricercarsi nell'eccessivo dispendio energetico di quest'ultimo, una motivazione condivisa anche da Xiaomi. Il dubbio rimane sull'impiego o meno di uno schermo dual edge, che doveva essere quello di Samsung, ma che difficilmente potrà essere lui se la risoluzione sarà inferiore.

LEGGI ANCHE: Meizu Pro 6 sarà un S7 edge?

È interessante infatti notare come molti produttori cinesi, anche quelli inizialmente a favore, stiano pian piano abbandonando gli schermi QHD, che nel 2016 sono per lo più presenti solo nei top di gamma occidentali (se così li possiamo chiamare).

Via: GizmoChina

Commenta