Galaxy S7 Exynos 8890 vs Snapdragon 820: qual è il migliore? (foto)

Galaxy S7 Exynos 8890 vs Snapdragon 820: qual è il migliore? (foto)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Prima del rilascio di Galaxy S7 si era parlato molto delle possibili differenze tra la versione con SoC Exynos 8890 (in vendita in Europa ed altri mercati) e quella con Snapdragon 820 (in vendita negli USA), e quest'ultima sembrava risultare vincitrice, ma ora che i due smartphone sono ufficialmente in commercio, è stato possibile eseguire un confronto diretto con le versioni definitive del software e dell'hardware, anziché con dei prototipi. Ed il risultato è cambiato. Secondo i numerosi test condotti da Arstechnica infatti, siamo sostanzialmente di fronte ad un pareggio, con i due SoC che si superano l'un l'altro in alcune aree specifiche, ma che alla fin fine più o meno di equivalgono.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy S6 vs Galaxy S7, il nostro confronto (foto e video)

Geekbench 3 premia nel multi-core Exynos mentre nel single-core lo Snapdragon, ed anche nei test relativi alla navigazione internet è sostanzialmente un'alternanza. Per GFXBench 3.0 prevale il SoC Qualcomm di un paio di punti, mentre i test sullo storage di Androbench finiscono 1-1. Vi consolerà infine sapere che nei test sull'autonomia i Samsung S7 ed S7 edge Exynos sono visibilmente più longevi di quelli Snapdragon, per la gioia di noi europei.

La morale è che comunque vale poco accapigliarsi su quale delle due soluzioni sia la migliore, o addirittura cercare di prendere il modello con Snapdragon 820 sulla base di presunte, visibili differenze tra i due: probabilmente, nemmeno ve ne accorgereste.

Fonte: Arstechinca

Commenta