App

Google vi farà provare un gioco per dieci minuti direttamente dalla ricerca

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google vi farà provare un gioco per dieci minuti direttamente dalla ricerca

Google ha annunciato durante il GDC (Game Developers Conference) di San Francisco alcune interessanti novità per gli sviluppatori di giochi per Android, tra cui una particolarmente importante, ossia la possibilità di provare un videogioco prima di scaricarlo grazie ad una sorta di demo avviabile direttamente dalla ricerca.

L'esempio lo potete trovare nella GIF a fine articolo: oltre al tasto per scaricare il gioco ce ne sarà uno per provarlo (apparirà solo quando sarete connessi ad un Wi-Fi, in modo da non sprecare dati), che avvierà la demo in questione, alla fine della quale l'utente potrà decidere se effettuare il download o meno.

LEGGI ANCHE: Google e lo streaming delle app

Tra le altre novità c'è l'angolo indie, una sezione del Play Store con i migliori giochi creati appunto da sviluppatori indipendenti, in modo da mettere in risalto il lavoro di chi ha a disposizione meno denaro per pubblicizzare il proprio prodotto rispetto alle grandi software house.

Da sottolineare infine anche le nuove API che permetteranno agli sviluppatori di aggiungere alla propria app la possibilità di caricare video del gameplay su YouTube o effettuare un live streaming, in modo da condividere l'esperienza di gioco con gli amici. Se siete sviluppatori e volete approfondire tutte le novità annunciate vi consigliamo di dare un'occhiata al link alla fonte.

Search Trial Run AD
Fonte: Google