Il nuovo gioco di Rovio non ha niente a che vedere con gli uccelli (foto, video e download apk)

Si chiama Battle Bay e non ha niente a che vedere con i celebri Angry Birds di Rovio. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il nuovo gioco di Rovio non ha niente a che vedere con gli uccelli (foto, video e download apk)

Per quanto gli Angry Birds di Rovio possano risultare simpatici, c'è da ammettere che l'azienda in questi ultimi anni ha spremuto fino all'osso i personaggi che hanno contribuito a dare il via al mercato del mobile gaming proponendoli in tutte le salse, dai giochi di corse ai puzzle game, fino ad improbabili (eppure ben riusciti) spin-off dedicati ai Transformer o a Star Wars.

Il nuovo gioco di Rovio non ha niente a che vedere con fionde, uccelli arrabbiati o strani spin-off: il prodotto in questione si intitola Battle Bay e propone al giocatore rapide e furiose battaglie 5 vs. 5 a bordo di motoscafi armati fino ai denti in arene tridimensionali davvero particolari. Al momento Battle Bay è in beta pubblica (Play Store | App Store) per una selezione di paesi, tra cui non è ovviamente inclusa l'Italia.

LEGGI ANCHE: Plants vs. Zombies Heroes: supereroi piante contro supereroi zombie! (anteprima)

Rovio lo descrive come un mobile MOBA, ma giocandoci si ha l'impressione che la software house abbia usato questo termine giusto perché va di moda (e fa SEO): in un altro paragrafo lo descrive invece come un real-time multiplayer battle arena, una descrizione che si addice molto di più all'offerta videoludica proposta. Sarà possibile scegliere una nave tra cinque (da sbloccare procedendo nel gioco) da equipaggiare con un ampio arsenale di gadget e armi, ed addestrare un equipaggio che ci garantirà abilità speciali a scelta in un albero piuttosto diversificato.

Le arene di Battle Bay costituiscono forse il piatto forte del gioco: da quanto vi abbiamo descritto finora potrebbe benissimo trattarsi di una sorta di World of Tanks Blitz, ed in effetti il titolo riprende molti elementi da quello firmato Wargaming.net. Proprio le arene costituiscono però quell'incognita assente da World of Tanks.

Le acque in cui combatteremo saranno perennemente agitate, e non sarà quindi solo necessario calcolare inclinazione delle armi e movimento degli altri giocatori per colpirli con i cannoni e le artiglierie di vario genere presente, ma dovremo anche tenere conto delle onde che modificheranno la nostra altitudine e quella degli avversari. Non sappiamo quando Rovio avrà intenzione di lanciare ufficialmente il suo nuovo gioco, ma sappiamo che si tratterà di un free-to-play con acquisti in-app.

Battle Bay Download apk

Se avete a disposizione un device Android potete provare con mano Battle Bay scaricando l'apk. Purtroppo al momento le due versioni disponibili non sembrano funzionare (le abbiamo testate su ASUS ZenFone 2 e LG G4), ma è possibile che possiate avere più fortuna di noi con altri dispositivi.

Le istruzioni sono le solite: scaricate l’apk di Battle Bay dal mirror che trovate qui di seguito, recatevi in Impostazioni -> Sicurezza e sbloccate il flag relativo alle Origini sconosciute ed il gioco è fatto.