App

Microsoft aggiorna OneDrive, mentre Google rilancia con Documenti e Presentazioni

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Microsoft aggiorna OneDrive, mentre Google rilancia con Documenti e Presentazioni

Giornata piena di aggiornamenti per chi utilizza il proprio dispositivo per essere produttivo: Microsoft aggiorna OneDrive alla versione 4.0 (March Beta 2, quindi non per tutti) con la possibilità di creare PDF a partire da uno scatto, mentre Google aggiorna Documenti e Presentazioni con alcune (piccole) novità.

Come in Google Drive, ora anche da OneDrive sarà possibile creare PDF a partire da una fotografia: tramite il FAB dovrete selezionare l'opzione e si aprirà la schermata della fotocamera; inquadrate il documento, ed il gioco è fatto.

Con Documenti sarà ora possibile selezionare, copiare e commentare i contenuti nella vista di stampa, mentre con Presentazioni potrete creare box con testo orientato da destra verso sinistra (utile in caso di presentazioni in arabo o ebreo).

LEGGI ANCHE: Navigate più velocemente nei documenti di Drive grazie a questo aggiornamento

Piccoli aggiornamenti per le app di Google, ed uno un po' più interessante per quella Microsoft: le prime le trovate sul Play Store (e qui in basso vi lasciamo i relativi badge), mentre per ottenere la seconda bisognerà essere registrati al programma beta su Google+ o, in alternativa, potrete scaricarla da APK Mirror.