Podcast Addict: l'app per seguire tutte le trasmissioni radio... e non solo! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Podcast Addict: l'app per seguire tutte le trasmissioni radio... e non solo! (foto e video)

Siete appassionati di trasmissioni radiofoniche? Se la risposta è sì, sicuramente avete già sperimentato il mondo dei podcast, e trovato un'applicazione che vi permetta di recuperare tutte le puntate del vostro programma preferito che non avete potuto seguire in diretta. Se però avete anche l'abitudine di seguire canali su YouTube, e volete unificare la gestione di tutti i vostri show preferiti in una sola app, dovete decisamente dare un'occhiata a Podcast & Radio Addict.

L'applicazione, nata appunto con le trasmissioni radiofoniche in mente, include infatti molte funzionalità che vanno ben oltre ciò che vi potreste aspettare da una normale app dedicata ai podcast.

Intrattenimento per ogni occasione

Podcast & Radio Addict, tanto per cominciare, vi permetterà infatti sia di continuare a seguire senza intoppi tutte le vostre iscrizioni, sia di scoprire nuovi show, grazie alla possibilità di importare sottoscrizioni da iTunes o con un file OMPL, e di cercare nuove trasmissioni utilizzando un motore di ricerca o una selezione di suggerimenti.

LEGGI ANCHE: Transistor, l’app per ascoltare la radio in streaming

Una volta creato il vostro elenco personalizzato, potrete così organizzare i vostri show separando le puntate già ascoltate da quelle nuove, ascoltare le trasmissioni in diretta o in qualunque momento successivo, salvarle per l'ascolto in modalità offline e molto altro: insomma, difficilmente utilizzando quest'applicazione sentirete la mancanza di qualche opzione o funzionalità.

Come accennavamo in apertura, inoltre, è tanto originale quanto funzionale l'idea di integrare all'interno dell'app la possibilità di seguire canali su YouTube: il mondo dello streaming è infatti sempre più florido, e grazie a questa possibilità potrete scegliere più facilmente, tornando a casa dal lavoro, se intrattenervi con una trasmissione radio o con l'ultima puntata del vostro youtuber preferito.

Download gratuito

Podcast & Radio Addict è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata da un piccolo banner pubblicitario al suo interno: per rimuoverlo potrete però acquistare la versione donate al prezzo di 2,59 €.

Mostra i commenti