Nokia C9 viene descritto come un futuro top di gamma Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia C9 viene descritto come un futuro top di gamma Android

Il mondo della telefonia aspetta a gloria il ritorno sulle scene di Nokia, vaticinato da tempo, ma che a causa degli accordi con Microsoft non potrà comunque avvenire prima di fine anno. Ciò non impedisce certo a saltuari rumor, molto difficili da verificare, di affacciarsi sulla scena, ed oggi ne abbiamo uno su Nokia C9.

Nokia C9 sarebbe infatti un futuro top di gamma Android dell'azienda, del quale sarebbero trapelate buona parte delle caratteristiche tecniche, anche se alcuni importanti tasselli sono assenti dal mosaico (primo fra tutti il display).

LEGGI ANCHE: I piani di Nokia per IoT e 5G sono chiari, un po’ meno per smartphone e tablet

Nokia C9 dovrebbe avere SoC Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 / 64 / 128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 21 megapixel, mentre quella frontale si fermerà ad 8 megapixel. Purtroppo non ci sono informazioni precise sulla batteria, che dovrebbe comunque essere removibile.

Prezzo: 2.999 yuan, circa 415€; ma è inutile aggiungere che se dubitiamo dell'intero quadro tecnico, a maggior ragione dovrete andarci molto cauti con le informazioni sul prezzo. Ne riparleremo, se ci sarà da riparlarne, a tempo debito.