App

Orologio e notifiche anche a schermo spento, con Glance Plus (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Orologio e notifiche anche a schermo spento, con Glance Plus (foto)

Lo smartphone è ormai diventato per chiunque uno strumento indispensabile in qualunque momento della giornata, anche solo per una azione semplice come controllare l'ora. Purtroppo, però, l'autonomia di questi dispositivi non è sempre delle migliori: come fare quindi ad avere sempre a portata di mano le informazioni più utili senza gravare sulla batteria? Glance Plus ci viene in aiuto!

Glance Plus è infatti un'applicazione gratuita che, grazie all'utilizzo del sensore di prossimità, vi permetterà di leggere l'ora, controllare le notifiche e altre informazioni utili come il meteo tenendo lo smartphone appoggiato sulla scrivania, senza aver bisogno di sbloccare ogni volta il dispositivo.

Una visualizzazione semplice e personalizzata

Il funzionamento di Glance Plus è molto semplice: una volta attivata questa applicazione, potrete infatti passare la mano davanti al vostro dispositivo per far comparire sullo schermo le informazioni che desiderate, e lasciando nera tutto il resto della schermata.

In particolar modo se avete uno schermo OLED, nel quale i pixel neri rimangono completamente spenti, questo porterà quindi un evidente risparmio di batteria rispetto alla normale accensione del telefono.

LEGGI ANCHE: Ascoltate musica senza essere interrotti dalle notifiche, con Don’t Pause

Le visualizzazioni sono completamente personalizzabili nell'aspetto e nei contenuti: potrete decidere la posizione e lo stile dell'orologio, modificarne la luminosità, ed abilitare a vostro piacimento le notifiche o le informazioni sul meteo.

Glance Plus offre poi anche l'opzione "Pocket Glance", che vi permetterà di mostrare la schermata di informazioni anche quando estraete il telefono dalla tasca.

Download gratuito

Glance Plus è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.