10 nomi che Android N potrebbe avere (o no)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
10 nomi che Android N potrebbe avere (o no)

È da Android Lollipop (5.0) che Google si diverte a lasciar fantasticare gli utenti su quale sarà il nome in codice della sua futura versione di Android e chiamandola quindi "semplicemente" L. Per chi non lo sapesse ancora infatti ogni versione di Android ha associato, oltre ad un numero, anche una nome di un dolce. Ed è così infatti che Android 4.4 è diventato KitKat (anche se nei codici interni si chiamava Key Lime Pie) e Android L, Android Lollipop.

Decisamente più contorta la storia di Android M, che si pensava poter essere Android Macadamia Nut Cookie, poi Android Milkshake e infine Android Marshmallow, il nome più ovvio (e forse migliore) fra tutti quelli che Google ha proposto ai suoi fan in un divertente video. Se siete curiosi di sapere poi quali fossero i nomi di Android più vecchi ecco qui un nostro articolo riassuntivo: tutti i nomi dei dolci Android.

Ma quale potrebbe essere il nome di Android N? Ecco le nostre supposizioni.

5 nomi che Android N potrebbe avere

Android Nutella

Xperia Z3 e nutella

È il nome che tutti vorrebbero, ma non per questo è necessariamente il più favorito. C'è un precedente eccellente ed è quello di Android KitKat, ma non è facile prevedere un altro accordo commerciale di questa portata. C'è però da dire che la Nutella è uno di quegli "alimenti" che metterebbe d'accordo l'intera popolazione mondiale. E allora dai Google, facci questo regalo: esci Android Nutella.

Android Nougat

Nougat

Se escludiamo la possibilità di un accordo commerciale con Ferrero per Nutella (ricordatevi però che anche noi tifiamo tricolore) a nostro parere Nougat è l'opzione più plausibile. È un dolce conosciuto in molte parti del mondo (in italiano è il mandorlato), è buono e ha una forma tangibile e facile da riprodurre per crearci una simpatica mascotte.

Android Nonpareils

Nonpareils

Forse non sarà il dolce dalla più facile pronuncia ma è anche questo molto famoso. Si tratta di quelle palline colorate zuccherate che servono ad abbellire i dolci e renderli così colorati da essere visibili da qualsiasi bambino a chilometri di distanza.

E hanno attirato per questo anche la nostra attenzione. Quelli che vedete in foto sono i Chocolate Nonpareils, ma è facile immaginare come Google potrebbe utilizzare questa moltitudine di colori in vari modi per promuovere Android N.

Android Nanaimo Bar

nanaimo bars

Non conoscevamo questo dolce con questo nome, ma ora che l'abbiamo visto in foto ne vogliamo subito un pezzo. È il classico dolce da pasticceria (che però non richiede cottura) che unisce praticamente chiunque (sempre che vi piaccia la cioccolata). Oltretutto nella sua variante originale (con il nome di Nanaimo Bar appunto) è molto famoso negli Stati Uniti e considerando i precedenti nomi di Android possiamo pensare che questa sia una buona discriminante a suo favore.

Android New York Cheescake

New York Cheescake

Sembra che la Cheescake newyorkese sia una delle prime del mondo (cuochi fateci sapere se è vero nei commenti!). E se pensate che il nome possa essere una forzatura (al posto del semplice Cheescake) ricordatevi che per la lettera I è stato scelto Ice Cream Sandwich e che quindi ogni combinazione di nome, più o meno fantasiosa potrebbe andare bene.

5 nomi che Android N potrebbe non avere

Android Nori

Nori

Nori a quanto pare non è solo il nome di una buonissima alga largamente utilizzata nella cucina orientale, ma anche di un delizioso dolcetto. Questo è quanto emerge dal tweet dell'ingegnere a capo del progetto Android. Vi verrebbe quindi da pensare che Nori sarà la prossima versione di Android? Avete già dimenticato quanto detto su Android Milkshake ad inizio articolo?

Android Nocciolato

Nocciolato

Ma se consideriamo Ferrero per Nutella, perché non considerare il Nocciolato dell'azienda italiana Novi? Oltretutto Nocciolato Novi contiene ben due N! Cara azienda di Novi Ligure noi tifiamo anche per voi (trovate i nostri riferimenti nei contatti per l'invio della fornitura annuale di nocciolato), ma purtroppo il termine nocciolato non ha più alcun senso superati i nostri confini.

Android Nǎiyóu sū bǐng

Dobbiamo davvero spiegarvi perché Android non si chiamerà così? Vi basta sapere che non siamo riusciti neanche a trovare una foto di questo dolce e che Google Immagini restituisce solo foto relative ad Android, proprio perché altri siti hanno nominato per la prima volta questo dolce parlando di Android N (e tutti lo abbiamo trovato su Wikipedia).

Ecco: non volate troppo con la fantasia. Pensate a nomi più semplici.

Android Noghl

Noghl

Noghl sembra un nome semplice e questo dolce dev'essere buonissimo: come può non esserlo un dolce fatto da mandorle ricoperte di zucchero? Ecco, ora ne voglio un po'. C'è però un problema: questo dolce non è propriamente il massimo dal punto di vista estetico. Difficile pensare ad una mascotte Android simpatica se realizzata con un corpo di Noghl.

Android Nut Roll

Nut Roll

Se ancora non vi era venuta fame, vogliamo concludere con il Nut Roll, un buonissimo rotolo di pasta ripiena di crema alle noci. I vantaggi sarebbero molti: nome semplice, ben riconoscibile e buone possibilità di creare una mascotte simpatica. Il vero problema sta nella parola nut che in inglese può indicare anche la follia (he's a nut - è pazzo) ma anche i testicoli maschili. Sul serio Google, non ci pensare neanche.

Noi abbiamo fatto i nostri pronostici in questa lista, ora vogliamo sapere nei commenti qual è la vostra opzione preferita.

Come si chiamerà Android N?