App

Facebook Lite raggiunge i 100 milioni di utenti al mese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Lite raggiunge i 100 milioni di utenti al mese

Facebook Lite ha raggiunto il notevole traguardo di 100 milioni di utenti attivi al mese, rendendola così la versione di Facebook più in crescita, avendo raggiunto queste cifre in appena 9 mesi dal lancio.

Facebook ha ribadito l'impegno nel mantenere l'app il più leggera possibile, con un apk inferiore al megabyte, e nell'ottimizzare anche le modalità di connessione, con un'architettura client-server che minimizzi il consumo di dati e funzioni bene anche su reti 2G e con vecchie (fino a Gingerbread) versioni di Android; e ovviamente anche su smartphone altrettanto datati. Per questo motivo, Facebook Lite non sempre funziona al meglio su dispositivi più recenti e potenti: perché non è stata pensata ed ottimizzata per questi ultimi, a dispetto della loro "potenza".

LEGGI ANCHEFacebook Messenger sposa finalmente il Material Design: inizia il rilascio ufficiale (foto)

Facebook Lite è infatti molto popolare in Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine, e nel festeggiare i suoi 100 milioni di utenti, porta anche in versione stabile delle novità che, se ci seguite da tempo, avrete già apprezzato, tra cui il pinch to zoom nelle foto, la riproduzione di video, le emoji e l'upload di un set di foto alla volta.

Purtroppo Facebook Lite rimane non raggiungibile direttamente dal nostro Play Store, ma in ogni caso vi segnaleremo come sempre ulteriori aggiornamenti dell'app, come abbiamo sempre fatto finora. Voi cosa ne pensate?

Via: Fonearena